LA STAMPA FINE ART

Ansel Adams diceva: Il negativo è paragonabile alla partitura del compositore e la stampa alla sua esecuzione. Ogni esecuzione è diversa in modo sottile.

La Stampa Fine Art

La Stampa Fine Art racchiude in se la massima espressione qualitativa ed espressiva grazie alla qualità della carta molto più alta delle tradizionali carte fotografiche chimiche ed alla capacità di restituire un incomparabile ricchezza di dettaglio e colori. Questi ultimi infatti non sbiadiscono e non vengono schiariti e confusi con il passare del tempo, inoltre da la possibilità di avere una fotografia molto più longeva con una durata certificata di 200 anni. Con la stampa Fine Art si indica tutto il processo necessario per ottenere uno scatto con proprietà elevate che conferisce un incontestabile pregio artistico della stampa. Non è un caso che le stampe esposte nei Musei o Gallerie d’Arte siano proprio Fine Art. La nostra nuova Linea di Album Fine Art Louvre racchiude in se tali concetti regalando un incomparabile bellezza ed eleganza delle fotografie in esso contenute.

Stampa su carte Hahnemühle

In un settore spesso troppo distratto e diluito in uno stile approssimativo ed a volte mediocre, riteniamo di aver trovato un nuovo modo per continuare a portare la luce della conoscenza, del disign, della bellezza e della passione per la fotografia. Hahnemühle è il nostro nuovo media partner per la stampa Fine Art. Cartiera storica tedesca rappresenta l’eccellenza nel settore delle Belle Arti, artisti di ogni epoca hanno realizzato i loro capolavori sulla carta Hahnemühle. Siamo entusiasti di iniziare a lavorare su progetti nuovi elevando ancora una volta lo standard. Stampa d’Arte all’ennesimo grado, qualità d’archivio certificata e precisione per creare valore aggiunto e lusso percepito.

Le Carte Hahnemühle utilizzate

Le carte selezionate per stampare le vostre sono le migliori in commercio, garantite dal marchio Hahnemühle

Hahnemühle PhotoRag

Carta Fine Art in cotone bianco meravigliosamente morbida al tatto con una struttura delicata che conferisce ad ogni opera d’arte una profondità ed una tridimensionalità straordinarie con colori vividi, contrasti affascinanti ed una perfetta riproduzione dei dettagli.

William Turner

La William Turner di Hahnemühle è una carta acquerello con una superficie estremamente piacevole al tatto. La struttura fine e allo stesso tempo pronunciata che caratterizza questa carta a mano artistica, conferisce alle fotografie e riproduzioni di opere d’arte profondità e tridimensionalità eccezionali. Essa conferisce alle nostre fotografie uno speciale “tocco Artistico”.

Photo Rag Metallic

È una carta Fine Art con finitura speciale argento con una superficie di cotone sorprende per la sua finitura del tutto particolare, lucente come l’argento restituisce un effetto metallizzato assicura un risultato straordinario con tonalità luminose e una perfetta resa dei colori e dettagli. Il raffinato effetto argento-metallizzato enfatizza il messaggio delle fotografie esaltando gli elementi riflessi metallici.

Photo Rag Satin

La foto Rag Satin è una carta cotone al 100% che si contraddistingue per una perfetta resa dei colori e dei dettagli con neri profondi e contrasti eccezionali. Il suo particolare rivestimento dona alla stampa una brillantezza delicata conferendo un tocco di personalità unico.

Tela Artist

La tela ARTIST presenta una grana grossa che sottolinea il carattere artistico delle immagini conferendo loro una tridimensionalità e una sensazione al tatto davvero speciali. La resa dei colori e dei dettagli risultano essere eccellenti e come tutte le carte Hahnemühle soddisfa i più severi requisiti di resistenza all’invecchiamento.

Esempi di foto realizzate per la stampa Fine Art

Riportiamo alcuni esempi di lavori realizzate per la stampa Fine Art